In questa recensione andremo a testare la Matrix GTX 580 Platinum, una scheda video Enthusiast sviluppata da ASUS, che sin dalla sua prima apparizione ha fatto fremere gli overclockers. La scheda oggetto di recensione non è stata realizzata per chi si accontenta di una 580 standard ma per chi vuole spingersi oltre aiutato da componenti di qualità. Ma le particolarità della Matrix GTX 580 Platinum non finiscono di certo qui, le analizzeremo nel dettaglio nelle prossime pagine.
Pubblicità
Con il passare del tempo infatti è diventata un vero punto di riferimento per il settore desktop e quello mobile,soprattutto grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ed agli overclockers. Nonostante l'ottimo successo delle schede video GTX580 Direct CU II, ASUS ha recentemente proposto tre schedevideo ancora più estreme, delle vere e proprie dimostrazione di forza sia per il mercato Dual-GPU che per il mercato Single-GPU; stiamo parlando della ASUS MARS II (GTX 580 dual-GPU), della GTX580 Matrix e della GTX580 Matrix Platinum.
La scheda ASUS GTX 580 Matrix Platinum si propone come la soluzione d'elite del mercato Single-GPU della casa produttrice: appartenente alla serie ROG, è contraddistinta da soluzioni molto innovative e da alcune caratteristiche mai viste prima d'ora su una scheda video e fino a qualche tempo fa impensabili. Nel corso della recensione andremo ad analizzare tutte le caratteristiche che rendono la proposta ASUS unica nel suo genere, traendone i pro e i contro, e cercheremo di spingere la scheda video oltre il suo limite overclockandola.
- Indietro
- Avanti >>