LG G Pro 2 è stato annunciato ufficialmente e si rivela al pubblico come un phablet con schermo FullHD e un potente SoC Qualcomm Snapdragon 800. Nelle scorse settimane erano circolati parecchi rumors su questo dispositivo ed ora possiamo apprezzarne anche le caratteristiche esclusive.
Queste sono le specifiche del dispositivo:
- Display: 5,9” full HD
- CPU: Snapdragon 800
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel con OIS+
- Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel
- Batteria: 3.200 mAh (removibile)
- Dimensioni: 157,9 x 81,9 x 8,3 mm
- Peso: 172 grammi
- OS: Android 4.4
Il comparto hardware è sicuramente di primissimo livello, degni di nota poi il potente speaker da ben 1W e la fotocamera che è in grado di registrare video in 4K oppure a 120 fps con possibilità di editing in slow-motion.
Il design di questo phablet è inoltre piuttosto curato e ciò ha permesso di ridurre al minimo la cornice portando l'area occupata dal display al 77.2% della superficie frontale.
LG ha lavorato anche sull'aspetto software migliorando KnockON, introducendo un app per bloccare con password le altre applicazioni o specifiche funzioni del dispositivo, troviamo poi la "mini view" che permette di ridurre virtualmente le dimensioni dello schermo per poter utilizzare il phablet con una sola mano ed infine il dual browser, funzionalità che consente di dividere lo schermo in due parti per poter sfruttare al massimo l'ampio display di questo device.
Vi daremo conto nei prossimi giorni di prezzi e disponibilità sul nostro mercato.