Google ha appena comunicato il rilascio, con decorrenza immediata, di un nuovo update che porta il robottino verde alla versione 4.4.1. L'aggiornamento è disponibile per Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 2013 LTE. Il changelog più corposo è dedicato al Nexus 5: si tratta di un update sviluppato per migliorare alcuni punti del software di gestione della fotocamera.
Gli ingegneri Google infatti si sono impegnati per migliorare la qualità della resa della fotocamera dell'ultimo smartphone made in Google, questo infatti il changelog dell'aggiornamento:
- autofocus e qualità dell’immagine: riduzione dell'utilizzo del sensore di stabilizzazione (OIS), in modo da aumentare il framerate e la velocità con cui la fotocamera riesce a catturare un’immagine; miglioramenti anche per autofocus, esposizione e bilanciamento del bianco
- velocità: avvio dell'app fotocamera molto più rapido
barra di progresso in modalità HDR+: migliora la resa in modalità HDR esaltando il contrasto - Vi lasciamo in ultimo alcune immagini che propongono il confronto della fotocamera, prima e dopo l'update.