Come già annunciato da diversi mesi, EVGA entra nel settore periferiche gaming e lo fa con il mouse TORQ X10, che viene proposto in due versioni differenti; la prima, più economica, con scocca in plastica, mentre la seconda utilizzerà una struttura in fibra di carbonio.
EVGA ha studiato il mouse gaming TORQ X10 per renderlo diverso da tutti gli altri, a partire proprio dai materiali. Le caratteristiche principali riguardano il design per ambidestri, il sensore Avago 9800 da 8200DPI con frequenza di polling fino a 1000 Hz, interruttori Omron (durata prevista oltre i 20 milioni di click), nove pulsanti programmabili, presenza di un LED RGB personalizzabile, memoria interna da 512 KB per i profili, base metallica, sistema di variazione del peso e dimensione, e cavo in treccia da 1,8 m con rivestimento d'argento. Il software EVGA Unleash in allegato consente la modifica e la gestione dei profili e macro, oltre che del LED.
Il mouse EVGA TORQ X10 ha un prezzo consigliato di 49 Dollari e 69 Dollari, per la struttura in plastica e in fibra di carbonio, rispettivamente.