Ammettiamolo pure; alzi la mano quell'appassionato che non desiderebbe avere una scrivania a mo' di cabinet. Ecco, lo sapevo, non vedo mani alzate! Lian Li ha mostrato il prototipo DK01 che vuole attirare l'attenzione e ricevere feedback dagli utenti così da poter apportare migliorie ragionevoli prima del rilascio.
Con struttura in alluminio, nella parte superiore è stata installata una copertura in vetro / acrilico al fine di rendere visibile l'hardware interno. Le dimensioni totali ammontano a 800 (W) x 795 (H) x 600 (D) mm e supporta schede madri dal formato HPTX, E-ATX, ATX e micro-ATX, fino a un massimo di 13 x 15 pollici; gli slot posteriori PCI sono 10/11.
Nella parte frontale sono presenti quattro porte USB 3.0, connessioni audio, pulsante di alimentazione e una sicura. La piattaforma è estraibile in stile cassetto e nella parte frontale sono stati inseriti 14 bay da 3,5"/2,5" per le unità di storage, di cui si possono convertire per ODD slim. Lo spazio per la scheda video è di 280 mm (410 mm max senza HDD), 180 mm di altezza per il dissipatore CPU e 280mm per l'alimentatore. Installabili fino a 7 ventole da 120 mm e due radiatori da 240 / 360 mm ai lati, mentre nella zona posteriore larga 115 mm è possibile inserire anche una multipresa, con i cavi che possono essere raccolti in una sola uscita.
Voi che modifiche apportereste al PC-Desk Lian Li DK01? Potete indicare i suggerimenti direttamente nella pagina Facebook di Lian Li.