Il FORIS FS2333 rientra nella categoria Home Entertainment Monitor, progettati per il game, per la visione di film e il foto editing.
Il monitor dispone di un pannello LCD da 23" con risoluzione di 1920x1080 pixel, retroilluminato da lampade LED. La luminosità massima è di 250 cd/m2, il contrasto statico è di 1.000:1 (5.000:1 per quello dinamico), tempo di risposta GtG di 3,4 ms e offre angoli di visione di 178° sia in orizzontale che verticale. Tra i dati spicca il basso valore di latenza per un pannello di tipo IPS.
Per le connessioni video sono disponibili un connettore D-Sub, un DVI-D e due HDMI, mentre dal lato audio sono presenti due jack per il segnale di entrata e di uscita. Sono integrati nello chassis due speaker da 0,5 W ciascuno.
Per quanto riguarda l'ergonomia, l'FS2333 può essere regolato in altezza per 60 mm, l'inclinazione di +25°, la rotazione di 172° per lato e supporta la compatibilità VESA 100 x 100 mm. Non manca inoltre un telecomando per la regolazione dei comandi del manù OSD.
In collaborazione con Fnatic, una delle organizzazioni leader a livello mondiale eSports, EIZO introduce la tecnologia Smart Insight che aumenta la visibilità delle aree più scure nei videogames. La tecnologia è dotata di cinque setting regolabili dall'utente per i game in stile FPS e RTS.