Il ROCCAT Lua è ideato per ambidestri e non presenta pulsanti sulle parte laterali. Il mouse è dotato di un sensore ottico R2, tre pulsanti ed il logo ROCCAT iluminanto.
Il sensore permette di settare fino a sette impostazioni di risoluzione, lasciando un'ampia scelta di personalizzazione e scegliere il setting più adatto a seconda della situazione: i valori predefiniti sono di 250, 500, 1000, 1250, 1500, 1750 e 2000 DPI. Lo scroll non è a ruota libera, restituendo un feedback tale da scegliere senza incertezze l'arma durante la sessione game.
Il ROCCAT Lua sarà disponibile all'acquisto tra lugio ed agosto al prezzo consigliato di 29,99 euro.
A settembre invece ROCCAT rilascerà il successore del Kone [+]: il mouse Kone XTD. La periferica da game high end, sarà dotato dell'ultimo sensore laser da 8200 DPI Pro Alim R3, processore Turbo Core V2 72MHz ARM MCU ed il più avanzato TDCU (Tracking & Distance Control Unit). È inoltre dotato di uno scroll ultra preciso progettato appositamente per i videogiocatori più esigenti.
Ergonomicamente ideato per destrorsi, il mouse è accompagnato da tecnologie conosciute come Easy-Shift[+] e ROCCAT Talk.
In mostra all'E3 ed al Computex, il mouse ROCCAT Kone XTD sarà disponibile da settembre.
Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware