I chipset IGP VIA K8M890 e P4M900 hanno ottenuto la certificazione Windows Vista Logo Program
VIA offre una flessibilità senza pari per i sistemi Vista-ready basati sulle piattaforme AMD e Intel
Taipei, Taiwan, 6 Dicembre 2006 - VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo d¹innovative tecnologie nell¹ambito dei chip al silicio e PC platform solution, ha annunciato che i chipset VIA K8M890 e VIA P4M900 hanno superato i test per potersi fregiare del logo Microsoft Windows Vista 32bit/64bit Basic, permettendo ai propri clienti di essere già pronti per Vista.
La certificazione indica che gli utenti beneficeranno della sicurezza di driver con firma digitale e della possibilità di aggiornare i driver attraverso gli aggiornamenti di Windows. Il test previsto nel programma di certificazione conferma, inoltre, che l¹installazione di Windows Vista, incluse le edizioni Ultimate, Enterprise, Business, Home Premium e Home Basic, è sicura e priva di problemi.
Inoltre, il logo Microsoft Windows Vista Basic attesta che i chipset VIA K8M890 e VIA P4M900 sfruttano al meglio le feature delle più recenti versioni di Windows, garantendo sicurezza, affidabilità e stabilità con il nuovo sistema operativo.
I North Bridge VIA K8M890 e VIA P4M900 sono dotati entrambi del core IGP (Integrated Graphics Processor) VIA Chrome9 che offre il supporto alla grafica DirectX 9.0 con pixel shader hardware, supportato da un driver WDDM per Microsoft Windows Vista. Entrambi i chipset offrono anche il supporto per le più recenti schede grafiche add-in PCI Express, offrendo ai system integrator e agli OEM un¹impareggiabile flessibilità nel fornire sistemi per diversi segmenti di mercato.
³VIA è davvero lieta che sia un chipset IGP per processori AMD che un chipset IGP per processori Intel abbiano ottenuto questa certificazione,² ha commentato Chewei Lin, Vice President of Product Marketing, VIA Technologies, Inc. ³Questo offre ai nostri clienti la sicurezza di poter già realizzare sistemi Vista-ready per entrambe le piattaforme.²
Il chipset VIA P4M900 supporta processori Intel con FSB fino a 1066MHz, inclusi i nuovi processori Intel Core2 Extreme, così come il supporto per memorie DDR2 fino a 667MHz. Il chipset VIA K8M890 supporta l¹intera gamma di processori AMD Athlon64 e AMD Sempron, inclusi quelli sul nuovo socket AM2.
Entrambi i chipset sono equipaggiati con il bus Ultra V-Link per connettersi alla gamma degli evoluti South Bridge VIA, tra cui il VT8251 che supporta il codec audio ad alta fedeltà VIA Vinyl HD, che offre una risoluzione fino a 24-bit/192KHz e fino a otto canali audio.
Disponibilità e prezzo Il chipset VIA K8M890 è attualmente disponibile. Le schede madri equipaggiate con il chipset VIA K8M890 sono prodotte dai maggiori vendor di motherboard al mondo. Maggiori informazioni sul chipset VIA K8M890 sul sito Web VIA: http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/k8-series/k8m890/
Il chipset VIA P4M900 è attualmente disponibile. Le schede madri equipaggiate con il chipset VIA P4M900 saranno rese disponibili sul mercato dai principali produttori di motherboard al mondo nel Q4 2006. Maggiori informazioni sul chipset VIA P4M900 sul sito Web VIA: http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/p4-series/p4m900/