TESORO ormai un brand conosciuto in tutto il mondo dopo il grande successo riscosso con la TESORO LOBERA SUPREME ha deciso di affiancare alla già presentata e commercializzata Excalibur la versione RGB. La nuova tastiera meccanica Excalibur RGB è quindi dotata di retroilluminazione a 16,8 milioni di colori per personalizzare la retroilluminazione a seconda dell'utente ed altre interessanti caratterisitche che vedremo brevemente a seguire.
Dotata dunque di retroilluminazione RGB a 16,8 milioni di colori. Tale retroilluminazione può essere impostata con effetto respiro, loop di colore o in due modalità gaming di colore che illumineranno soltanto determinati tasti della tastiera come le i tasti WASD e le freccette. Inoltre non mancano 4 livelli di intensità in modo da creare l'effetto e l'illuminazione ideale per ognuno.
La Exaclibur RGB non manca di un completo supporto al Key Rollover assicurando quindi una pressione contemporanea di più tasti senza nessuno blocco di un tasto. Funzione che ormai diventa quasi inscindibile dalle tastiere meccaniche. Il polling rate ovviamente è settato a 1000Hz per assicurare la più veloce risposta al PC.
Non manca anche per questo modello una memoria on-board da 512KB con relativo software di gestione per la creazione di macro, di personalizzazione dei tasti e di profili con differenti retroilluminazioni.
La TESORO Excalibur RGB sarà commercializzata da Dicembre di quest'anno con piena disponibilità per i primi mesi del 2015. Prezzo non ancora reso noto. A seguire anche il video ufficiale di presentazione:
http://www.youtube.com/watch?v=xnBqD96zRDE
Redazione Xtremehardware.com