È vero, il nome non è nuovo, anzi, ma il design che è stato riservato al modello Alienware Area-51 di quest'anno è molto particolare ed esce dai classici canoni. E dal lato prestazioni? Un 20 chili di alta gamma!
L'orientazione interna permette di smaltire meglio il calore sfruttando la convezione naturale; un po' come l'effetto camino dato dalla rotazione della scheda madre di 90° in alcuni cabinet. La piattaforma interna, che sarà personalizzabile, è basata sulla nuova Intel X99 con processori Haswell-E da 6 o 8 core, già con overclock, e con raffreddamento a liquido AIO. Il sito riporta un supporto fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2133 MHz e potenza grafica che permette di giocare con un sistema di tre monitor Ultra HD 4K per un totale di 11520x2160 pixel. Non manca un modulo WiFi 802.11ac, alloggi per dischi SSD e di storage (posizionati dietro il piatto della scheda madre) e alimentatore fino a 1,5 kW.
Il software di controllo Command Center 4.0 permette di tenere sott'occhio tutti i parametri della componentistica interna e fornisce una suite per l'overclock. Con AlienFX si possono gestire i LED del PC in modo del tutto manuale, regolando le nove diverse zone con illuminazione indipendente e scegliere tra 20 colori disponibili.
Maggiori informazioni sul Dell Alienware Area 51 saranno disponibili a breve.
http://www.youtube.com/watch?v=xjYa6NXtTwU