Per la piattaforma di alta gamma non potevano di certo mancare le versioni OC Series di MSI e dai siti PC.Watch e ChipHell si hanno le immagini delle due mainboards. La serie di schede da parte di MSI comprende anche la X99S Gaming 9, X99S Gaming 7 e X99S SLI Plus.
La MSI X99S XPOWER AC presenta 12 fasi PWM digitali per la gestione dell'alimentazione del processore, con un heasink dotato di una heapipe. Una soluzione simile è presente anche per la zona del chipset Intel X99. Molto curata appare la zona dei controlli onboard con l'immancabile presenza di un debug LED, proprio in prossimità dei quattro slot di memoria DDR4. Per l'espansione sono presenti cinque slot PCI-E 3.0 x16, un PCI-E x1 (aperto) un connettore SATA Express e otto SATA 6 Gbps.
Il layout della MSI X99S MPOWER è ovviamente diverso e ha caratteristiche meno estreme. I controlli onboard si trovano nella parte bassa, ma il sistema di alimentazione da 12 fasi sembra il medesimo. Gli slot PCI-E 3.0 x16 sono quattro, due sono i PCI-E x1 (aperti), le porte SATA 6 Gbps sono otto, una porta M.2 e lungo il bordo inferiore è presente un connettore SATA Express.
Per l'audio godono entrambe della sezione evidenziata dalla linea gialla con Audio Boost. Le schede madri OC Serie di MSI presentano un backplate per poter fissare un tolotto da utilizzare per raffreddamenti estremi.